Hotel Perugia, vacanze in umbria

www.hotelelpatio.com


VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Pubblicato il 8/25/2013    Hotel el Patio
Escursioni alla Grotta di Monte Cucco di Costacciaro (Pg) Fino al 30 novembre 2013 appuntamenti per escursionisti ed appassionati di montagna

Con i nuovi percorsi “Scoperta”“Avventura” e lo “Speciale Ragazzi” ripartono le visite guidate nella Grotta del Monte Cucco, oltre 30 i chilometri di gallerie e una profondità massima di più di 900 metri per uno dei sistemi ipogei più importanti in Europa e sicuramente tra i più noti e studiati nel mondo. 800 metri di percorso sotterraneo invece quelli aperti al pubblico. 


Un’esperienza sensoriale unica fatta di suoni, quelli dell’acqua che scava la roccia, di odori della profondità della montagna, di immagini delle formazioni calcaree interne. Un’avventura che si snoda tra stalattiti e stalagmiti, gallerie, labirinti e cunicoli, alla scoperta di un mondo per tanti solo immaginato.

All’escursione classica, la cosiddetta “Traversata” che unisce percorsi di trekking per scoprire i panorami unici dell’Appennino fino a scorgere il Mar Adriatico, si aggiunge da questa stagione il “Percorso Scoperta” altrettanto suggestivo ma meno impegnativo con possibilità di abbinare una degustazione di prodotti tipici del Parco; c’è anche il“Percorso Avventura” dedicato a chi vuole vivere l’esperienza speleologica fino in fondo alla scoperta dei tratti più nascosti e più “tecnici” della Grotta; speciale invece ogni venerdì di giugno, luglio e agosto con la proposta tutta dedicata ai ragazzi dai 15 ai 18 anni per vivere in gruppo l’esperienza della Grotta.

Inoltre l’Info Point di Costacciaro è pronto ad informare tutti coloro che vogliono vivere le numerose attività del Parco come le escursioni a cavallo, in montagna e nella Valle del Chiascio fino a Gubbio, le escursioni in mountain bike, il volo biposto in deltaplano, le escursioni lungo i sentieri del Parco alla scoperta delle abbazie e dei borghi, i corsi di fotografia naturalistica, le visite alla Sorgente Scirca e al museo laboratorio del Parco del Monte Cucco. 

Per informazioni:
Info Point (aperto tutti i giorni)
via Valentini - Costacciaro 
tel. 075.9171046
info@grottamontecucco.umbria.it
www.discovermonteccuco.it
www.grottamontecucco.umbria.it
www.facebook.com/parcodelmontecucco